Patuanelli: “Ecobonus al 100%, sconto in fattura e meno burocrazia per le Fer”

0
92

Le proposte del ministro del MISE per far ripartire l’economia italiana.

Ampliare la detrazione fiscale al “100%” per gli interventi di efficienza energetica, accompagnata dallo sconto in fattura.
Favorire l’incremento dell’efficienza energetica del comparto immobiliare snellendo le procedure autorizzative.

Il Ministro Patuanelli, propone un elenco di interventi per stimolare l’economia e contrastare gli effetti provocati dalle restrizioni volti a combattere la diffusione del Covid-19.

“c’è l’ipotesi di uno anche due nuovi decreti legge per l’economia. Ma a mio parere il modo più rapido potrebbe essere intervenire direttamente in Parlamento in sede di conversione parlamentare del decreto appena approvato”, spiega il Ministro in un intervista al Sole 24 Ore.

Sul potenziamento dell’ecobonus continua il Ministro: “si può spingere portando anche al 100% la detrazione per l’efficienza energetica e accompagnandola con lo sconto in fattura. Forse proprio questa è la misura di shock economico più importante che possiamo mettere in campo. Nel contempo – precisa – dovremmo calibrare con attenzione dei meccanismi di salvaguardia per le piccole imprese per garantire che lo sconto in fattura non incida sulla loro liquidità.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here